“Vitelli” Slow Ski

Vitelli – Slow Ski
Vitelli – Slow Ski
vitelli_panchine01
Vitelli – Slow Ski
Vitelli – Slow Ski
Vitelli – Slow Ski

SLOW-SKI sulla pista Vitelli in Faloria.

È un nuovo modo di vivere lo sci, in accordo con la cultura dilagante che invita ad assaporare lentamente il proprio tempo: scendere lungo i tracciati in tranquillità, concedendosi diverse soste per ammirare il paesaggio. Non a caso, il Faloria ha scelto di dedicare a questa pratica la sua pista più panoramica, lo storico tracciato che ospitò le gare di slalom gigante durante le Olimpiadi invernali di Cortina del 1956.

Il pendio è vario e divertente e si sviluppa immerso nella natura lontano da impianti e rifugi.
A quota 2150 m è stata organizzata un’area relax, con panchine, da dove si può godere uno splendido panorama con il maestoso Monte Cristallo in primo piano e lo splendido lago di Misurina con le mitiche Tre Cime di Lavaredo.

La pista si divide in due parti: Vitelli Alta, pista nera-difficile, e la Vitelli Bassa, pista rossa di media difficoltà. La partenza è a quota 2356 m per una lunghezza totale di 2920 m con arrivo a Pian de ra Bigontina a 1744 m con dislivello totale di 612 m, pendenza media 23% e massima 51%. Da Pian de ra Bigontina si può scendere verso la località di Rio Gere, sci ai piedi o in seggiovia.